martedì 5 luglio 2016

Assemblea annuale AIDP A&M 2016 - photogallery

Cambio di Presidenza: passaggio del testimone Raffaele Credidio/Alfonso Orfanelli

































2 commenti:

  1. E' stata un stupenda serata all'insegna dell'amicizia e del divertimento.
    Un saluto particolare va al Presidente uscente Raffaele Credidio per l'impegno profuso nei due mandati precedenti riuscendo a creare un Gruppo Regionale attivo e coeso.
    Un abbraccio va poi al Presidente entrante Alfonso Orfanelli con l'augurio di raggiungere risultati ancora più importanti.
    Un grazie a tutti Voi. Simone

    RispondiElimina
  2. Cari Associati,

    con l’Assemblea di venerdì 24 giugno è iniziato il mio triennio di Presidenza per il nostro Gruppo Abruzzo e Molise. Se qualcuno, 9 anni fa, mi avesse predetto questo incarico, onestamente parlando avrei sorriso ringraziandolo per una possibilità di là da venire.

    E invece eccomi qua, a ringraziare tutti Voi e chi mi ha ritenuto pronto e all’altezza proponendomi per questo ruolo così importante per un’Associazione incentrata sul valore della Persona e tutto ciò che essa rappresenta all’interno delle Organizzazioni.
    Grazie in particolare a Raffaele, che da sempre mi ha voluto nella sua Squadra nel doppio triennio di sua Presidenza, dapprima a livello regionale per poi coinvolgermi nel Direttivo Nazionale. Esperienze bellissime, motivanti e sfidanti sotto tutti i punti di vista. Il passaggio del testimone rappresenta un segno di continuità che onorerò con il massimo dell’impegno.

    Oggi inizia per me una nuova esperienza che, con il tempo, sommerò a quelle che mi hanno accompagnato nella mia vita professionale e personale, con l’obiettivo di onorare nel migliore dei modi la fiducia che mi è stata accordata. Solo la storia potrà dire se la scelta fatta su di me porterà i risultati attesi. Di certo sin da subito posso garantire che non mi risparmierò, darò tutto e farò di tutto per dare alla nostra Associazione e ai nostri Associati quella visibilità che merita. Tutto con l’entusiasmo che amo mettere nelle cose che faccio. Tutto per coltivare nel nostro Territorio la cultura che contraddistingue AIDP, tutto per fare in modo che anche l’Abruzzo e il Molise possano beneficiare di un “network di Professionisti che lavora per valorizzare e promuovere uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR”.

    Entusiasmo e motivazioni che da subito ho sentito e raccolto nelle persone che mi supporteranno nel prossimo triennio e che si sono messe a mia disposizione; grazie a loro sono certo che tutto sarà più semplice e divertente, grazie al loro contributo tutto il nostro Gruppo Regionale non potrà che beneficiarne. Ma non basta: una Associazione vive dei suoi Soci e ognuno di noi, in quanto tale, può dare il suo piccolo contributo, partecipando agli eventi che a breve andremo a pubblicizzare, dedicandosi e dedicando del tempo per la crescita continua di AIDP, il cui valore a livello Nazionale e Internazionale è ormai indiscutibile.
    Qualunque Associazione si nutre dei suoi Associati e nello stesso tempo questi ultimi beneficiano di quanto l’Associazione può trasmettere loro. È un circuito che ai autoalimenta e sul quale si basa il nostro successo; ed è con questo pensiero che invito ognuno di voi a proporre e proporsi, usando, per chi si sente Social, il nostro Blog (aidpabruzzoemolise.blogspot.com), Linkedin con il Gruppo AIDP a livello nazionale (17.000 iscritti) e quello Regionale (AIDP Abruzzo&Molise) oppure scrivendo direttamente a me o alla nostra Segreteria, sempre ben rappresentata da Giovani volenterosi e entusiasti.
    La Squadra che mi supporterà (vedi allegato), non è a numero a chiuso: il modello organizzativo che ci siamo dati è tale da renderla quanto più “inclusiva” possibile affinché chiunque voglia farne parte, non deve fare altro che proporsi.

    E ora non resta che iniziare questo nostro viaggio, la cui ricchezza sarà il vivere ogni momento di questo triennio di Presidenza AIDP per l’Abruzzo e per il Molise, perché la bellezza di un viaggio non è nella meta ma nel percorso che facciamo per raggiungerla. Grazie a tutti voi.

    Un caro saluto,

    RispondiElimina