venerdì 22 marzo 2013

Editoriale - newsletter marzo 2013


Carissimi soci e amici,
Vi ringrazio molto per avermi rinnovato la fiducia durante l'Assemblea del 31 gennaio.
Tra le tante cose, ho apprezzato la nutrita partecipazione, segno che mi siete tutti davvero vicini.
Per me e’ stato emozionante ed importante scambiare idee, opinioni e commenti sul programma che vi ho presentato.
A tal proposito, in questi giorni, sto ricevendo molti suggerimenti, integrazioni, disponibilita’ via mail.
Mi fa molto piacere perche’ evidenzia quanto il programma AIDP non e’ solo un mio programma ma e’ un programma di tutti, un programma dove ognuno puo’ partecipare e fornire il proprio contributo individuale... aggiungere il proprio personale valore!
Sono evidenti segnali di un'associazione viva, vivace, visionaria...
Vi ricordo il programma, che ci coinvolgerà in questo 2013, in cui con innovazione e creatività parleremo di uomini e di imprese : “ 13 eVENTI, 2013 emozioni ”. Crescere per piacere è il motto del nostro gruppo e D’Annunzio ne  Il piacere,  ci ricorda, a 150 anni dalla sua nascita, che “bisogna fare la propria vita come un’opera d’arte (…) La superiorità vera è tutta qui.” Ed il piacere che arriva ai nostri sensi sarà il filo conduttore dei nostri eventi intitolati  “Riflessioni sensate sul nostro lavoro”. Queste saranno riflessioni metaforiche tra i 5 sensi ed il senso dell’agire, suddivise di proposito in cinque incontri: 1) Abbiamo avvistato il nostro futuro, che trovate raccontato nell’approfondimento!; 2) E’giusto trattare i colleghi con “tatto”?; 3) Come “ascoltare” i segnali che provengono dall’organizzazione; 4) E’ meglio seguire il “fiuto” (l’istinto) o affidarsi a rigorosi metodi scientifici?; 5) “Gustiamoci” la vita.
Saranno tutti appuntamenti formativi ed indirizzati a diversi target, ai quali affiancheremo  eventi come “Giovani ed occupazione”già tenuto l’8 marzo scorso, “Crisi e Cambiamento” o incontri specifici per i direttori HR quali “Le sfide im-possibili” e “Coaching: tra talento e allenamento”. Non mancheranno infine incontri aggiornati sui temi giuridico/legali e sulla consulenza del lavoro.
Tutto è stato pensato per Voi! Sfide, azione, aggiornamento e vitalità contagiosa saranno gli special guest dei nostri incontri. Partecipate alla nostra crescita, AIDP Vi aspetta!

Nessun commento:

Posta un commento