domenica 17 febbraio 2013

"I was here", bilancio di un triennio - dic 2012


I was here”, leitmotiv della serata e frase d’apertura del presidente Raffele Credidio, a sottolineare lo spirito di appartenenza all'associazione, il gusto di poter dire "c'ero anch'io", perché ognuno ha dato il proprio contributo nelle varie attività proposte e realizzate nel corso del triennio 2010/2012.
Nel video di presentazioneCredidio, attraverso le parole della cantante Beyoncé, lancia una riflessione e ci pone una domanda: “Io c’ero…ero qui…lascerò il mio segno…voglio lasciare qualcosa da ricordare…ho fatto la differenza…ma siamo riusciti nell’intento?...”.
A rispondere sono numeri e progettualità, innovazione ed empatia, lasciando spazio alle emozioni vissute in questi anni.
Ma procediamo con ordine...
Dalla formazione al 40' Congresso Nazionale, dai video agli iscritti, sono stati realizzati 38 incontri formativi, tra metafora e case historynumerose attività accademiche in collaborazione con diverse facoltà universitarie, firme di prestigio presenti nella nostra regione per AIDP: De Masi, Zichichi, Costa, Vincentelli e Memoli.
E poi il web: il lancio di AIDP nel mondo social: twitter, blog, newsletter, ADIP mobile ed eventbrite per iscriversi on line agli eventi, e ancora la nascita, l'organizzazione e l'avvio del Gruppo Comunicazione, che oggi conta 20 socil'aumento verticale degli iscritti da 106 a 203, tra i quali i Direttori HR delle aziende più rappresentative abruzzesi!
Grandi numeri che sintetizzano un grande lavoro svolto in un’attenta gestione dei costi ed una grande capacità di coinvolgimento delle Persone nelle varie attività associative.
Per proseguire in questo percorso il mandato è stato unanime, e nonostante gli impegni lavorativi sempre più incalzanti, Raffaele Credidio ha dato la sua disponibilità per il secondo mandato. 

Grazie Presidente!

E per chi vuole vederne di più...



Nessun commento:

Posta un commento