martedì 11 novembre 2014

"Un viaggio nello spazio tra delocalizzazione ed integrazione culturale" - 21 nov 2014

A Pescara il prossimo 21 novembre alle ore 17 presso l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, l’Associazione Italiana Direzione del Personale Abruzzo & Molise presenta un evento fuori dai confini: un viaggio nello spazio.
Dove lo spazio rappresenta la nazione scelta da un’azienda per investire all’estero. L’avventura del viaggio parte sempre con delle idee preconcette su ciò che ci attenderà, ma quali prove aspettarsi effettivamente da un’attività di internazionalizzazione lo spiegano in pochi.
Le contaminazioni culturali, l’avvicinamento interculturale tra i popoli diventano la quotidianità per chi si apre allo spazio, al mondo esterno. Come affrontarle in modo vincente, facendo delle diversità il punto di forza di un team e dell’immagine aziendale, lo racconteranno: Antonio Migliardi, Amministratore unico Alignment Srl, per il modello brasiliano, Fausto Di Vincenzo, Ricercatore di Organizzazione Aziendale, per il modello asiatico e Roberto Zecchino, Vice Presidente HR Europa – Gruppo Bosch, per il modello europeo. Ad accompagnarci in questo viaggio tra i continenti sarà Enrico Bertolino, conduttore e showman irriverente, che sulla “differenza” ha sempre basato il suo successo.
Ironia e professionalità quindi guideranno il confronto tra culture e popoli, modelli d’impresa e visioni del mondo.

Per adesioni ed informazioni: segreteria@aidpabruzzoemolise.it      www.aidp.it 

Nessun commento:

Posta un commento