venerdì 21 settembre 2012

Editoriale - newsletter luglio 2012


Cari Soci,

Ben trovati sulle pagine della nostra News Letter!
Voglio augurarvi Buone Vacanze riportando le riflessioni di un nostro socio, già proposte in Assemblea il 1 giugno scorso, ma che ben interpretano l’essenza del  nostro motto “CRESCERE PER PIACERE”:
 " ……. Piacere, ossia  funzionamento equilibrato ed armonico dell’essere umano nei suoi vari aspetti . Già dallo scorso anno abbiamo inaugurato una filosofia , un modo di vivere l’associazione , un modo nuovo e diverso con un’apertura a soci che non fossero solo nell’area risorse Umane ma un’apertura a chiunque volesse parlare di persone e farsi coinvolgere come persona individuo non solo mente ma anche cuore. Se sapremo cogliere tutte le opportunità insite in questo momento di mutamento culturale, sociale, etico, se sapremo adattarci con la rapida flessibilità del giunco, ed individuare le risorse nostre ed altrui e gli strumenti idonei a superare il pericolo, ne usciremo riconoscendo noi stessi ancora più professionisti ma soprattutto, persone migliori, più forti, e ci troveremo a lavorare e vivere in gruppi di lavoro che saranno sempre più famiglie e team compatti nel raggiungimento di nuove e più sfidanti mete.
L'AIDP di oggi si cimenta in proposte che coinvolgono la persona e la sua sensibilità. Non a caso abbiamo e stiamo organizzato tutta una serie di attività che sollecitano, solleticano e toccano le corde dell'essere sì operatori del Personale ma anche e soprattutto uomini e donne; dal commento di un libro, alla visione di un quadro, dalla degustazione di un vino, all'ascolto di una melodia, al confronto con scrittori, pensatori... nascono da questa filosofia i nostri momenti di incontro, condivisione, formazione e sperimentazione... questo è l'AIDP.
L'arte in tutte le sue forme si avvicina alla vita e diventa un fatto concreto, un suggerimento per accostarsi al bello in tutte le sue forme e, perché no, un modo per aiutarci ad affrontare meglio il lavoro di ogni giorno.
In questi mesi abbiamo raccolto consensi e partecipazione... le persone sono pronte ad accogliere nuovi modi di pensare e di affrontare la quotidianità... gli eventi organizzati hanno sempre avuto successo e colto la sensibilità dell'uno o stimolato la mente dell'altro..., ogni volta sms , mail ringraziamenti mi-ci fanno capire che la strada è quella giusta.Avevamo bisogno di un nuovo linguaggio e di nuovi modi di stare insieme! Condividiamo in AIDP nuovi messaggi, nuove sollecitazioni, nuovi modelli e li facciamo nostri applicandoli nella vita dell'associazione, nell'organizzazione degli eventi, nel progettare il futuro e nell'essere responsabili del successo del e nel nostro territorio ……Cresciamo per il piacere di farlo…per il piacere di esserci!"
Vi aspetto sempre numerosi a Settembre e Buone vacanze a tutti!     

Nessun commento:

Posta un commento